Pezzol Industries nasce negli anni '50 da un’intuizione del fondatore Giuseppe Piazzolla.

La dimensione artigianale delle origini si modifica e presto vengono costruite le basi di un’azienda con caratteri sempre più industriali, che permettono alle generazioni successive di imprenditori di sviluppare una notevole reputazione nella manifattura di robuste e solide calzature da lavoro per il settore dell’industria.

L’azienda, uno dei marchi leader nel settore, è oggi espressione della terza generazione di industriali, direttamente responsabili delle strategie di un apprezzato modello di industria basato su di un mix di tradizione e tecnologia, tutto rigorosamente Made in Italy.

Pezzol Industries considera l’innovazione un fattore chiave per il costante miglioramento del nostro “sistema di attenzione” a 360°.

La progettazione e la manifattura di calzature da lavoro stilisticamente belle, comode e continuamente all’avanguardia rappresenta la missione che “informa” i diversi momenti della vita aziendale.

ll nostro gruppo si compone di due stabilimenti produttivi:
Pezzol Industries srl ”headquarter” di Barletta (Puglia), dove vengono svolte le attività principali quali progettazione e assemblaggio, iniezione, logistica, attività commerciale ed amministrativa, e Arus Sh.P.K. a Durazzo (Albania) filiale in cui si articola l’assemblamento delle tomaie in produzione.